Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Malonno: frana sulla strada comunale per Odecla, Nazio e Moscio

mercoledì, 10 giugno 2020

Malonno – Una frana è caduta sulla strada comunale dopo San Faustino, in località Durna di Malonno (Brescia). La strada di accesso alle frazioni Odecla, Nazio e Moscio di Malonno è temporaneamente chiusa e si può raggiungere Moscio solo attraverso la vecchia strada.

Frana Malonno 01

Le precipitazioni degli ultimi giorni hanno provocato la caduta di circa 300 metri cubi di terra e sassi sulla sede stradale.

Sul posto sono giunti il sindaco di Malonno, Giovanni Ghirardi, i carabinieri della Stazione di Cedegolo con il comandante Maresciallo Maggiore Brunello Bacco, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e un tecnico comunale. Inoltre erano presenti gli agenti della Polizia locale di Malonno e la Protezione Civile “Le Torri”, con il responsabile Thomas Salvetti.

E’ stata effettuata già nella tarda mattinata una ricognizione sulla frana, altri accertamenti sono in corso da parte del tecnico comunale e dei vigili del fuoco, per verificare le condizioni del fronte franato. Frana Malonno 02

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136