Ad
Ad


Cortenedolo, ferito pensionato: salvato da due volontari

sabato, 23 maggio 2020

Corteno Golgi – Incidente nel pomeriggio tra Cortenedolo di Edolo e Corteno Golgi (Brescia) su una strada sterrata secondaria verso la Statale 39 dell’Aprica. Il pensionato in sella a una bici è finito fuori strada e sul posto sono intervenuti un’automedica dall’ospedale di Edolo, l’elisoccorso dalla centrale operativa di Brescia e i carabinieri che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica. Il pensionato – 82enne residente in zona – è stato trasportato all’ospedale di Edolo per le cure.

L’82enne, originario del posto, stava facendo un giro in bicicletta, ed è caduto dal muro di sostegno della strada alto quasi due metri e poi scivolato fra le sterpaglie per altri cinque o sei. La casualità che a sentire i lamenti fossero due soccorritori volontari di passaggio è stata decisiva vista la zona poco frequentata l’incidente poteva avere conseguenze tragiche. I due volontari sono un soccorritore del Soccorso alpino e di una soccorritrice dell’Associazione Arnica: è stato stabilizzato e in contatto con la centrale sono state eseguite le procedure. L’ambulanza è arrivata in poche decine di minuti dal vicino ospedale di Edolo dove è stato trasportato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136