Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 27 dicembre 2020

Incendio distrugge tetto di una palazzina a Rino di Sonico

Sonico - Un incendio è divampato nella notte a Rino di Sonico (Brescia), in piazza don Cauzzi. Le fiamme hanno divorato il sottotetto di una palazzina di tre piani ed è stata dichiarata inagibile. I residenti della zona sono stati svegliati dal odore acre e dal fumo e hanno subito lanciato l'allarme.

Sul posto è giunto per primo, visto che abita in zona, il vice sindaco di Sonico, Marco Fanetti, quindi sono arrivati il sindaco Gian Battista Pasquini, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e di Darfo Boario Terme con tre mezzi e l'autoscala, l'Arnica di Berzo Demo e l'equipe del 118, i carabinieri della stazione di Edolo.


Le fiamme sono state domate dopo alcune ore di lavoro e i vigili del fuoco hanno anche provveduto alla messa in sicurezza del sottotetto e del terzo piano della palazzina, che è stata dichiarata inagibile.


La soletta del terzo piano è stata danneggiata. Non si registrano feriti. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, le fiamme potrebbero essere partite dal difettoso funzionamento di un camino o caldaia. Un piano della palazzina è abitato, gli altri vengono utilizzati prevalentemente nei fine settimana e durante le festività.


Ultimo aggiornamento: 27/12/2020 09:18:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE