-

Incendio distrugge tetto di una palazzina a Rino di Sonico

Sonico - Un incendio è divampato nella notte a Rino di Sonico (Brescia), in piazza don Cauzzi. Le fiamme hanno divorato il sottotetto di una palazzina di tre piani ed è stata dichiarata inagibile. I residenti della zona sono stati svegliati dal odore acre e dal fumo e hanno subito lanciato l'allarme.

Sul posto è giunto per primo, visto che abita in zona, il vice sindaco di Sonico, Marco Fanetti, quindi sono arrivati il sindaco Gian Battista Pasquini, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e di Darfo Boario Terme con tre mezzi e l'autoscala, l'Arnica di Berzo Demo e l'equipe del 118, i carabinieri della stazione di Edolo.


Le fiamme sono state domate dopo alcune ore di lavoro e i vigili del fuoco hanno anche provveduto alla messa in sicurezza del sottotetto e del terzo piano della palazzina, che è stata dichiarata inagibile.


La soletta del terzo piano è stata danneggiata. Non si registrano feriti. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, le fiamme potrebbero essere partite dal difettoso funzionamento di un camino o caldaia. Un piano della palazzina è abitato, gli altri vengono utilizzati prevalentemente nei fine settimana e durante le festività.


Ultimo aggiornamento: 27/12/2020 09:18:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE