Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo: la sagra di Santa Maria Nascente chiude la stagione estiva

venerdì, 6 settembre 2019

Edolo – La sagra di Santa Maria Nascente, in programma domenica 8 settembre è l’ultima manifestazione estiva a Edolo (Brescia). La comunità parrocchia ha in programma una serie di celebrazioni oggi e domani in preparazione alla festa. Il clou sarà domenica: alle 13 saranno chiuse piazza Martiri e via Porro. Inoltre saranno allestite bancarelle con prodotti artigianali, artigianali, tipici ed enogastronomici della valle.

Dalle 14.30 visita culturale alla località per le vie storiche e i luoghi sacri di Edolo, della durata di circa 3 ore, alle 15 la benedizione dei bambini nella chiesa parrocchiale, poi aprirà in piazza Schivardi Bimboland con gonfiabili e intrattenimento e dalle 15.30 alle 23 trenino di Heidi, il trenino dell’Alta Valle Camonica guidato da Giovanni Maroni arriverà a Edolo, con punto di partenza dei tour gratuiti da via Marconi (angolo gelateria). Il cartellone prosegue con alle 16.30 lo spettacolo per bambini con giochi per i piccoli nella zona parco giochi piazza Schivardi, alle 20 Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Nascente allietata dal coro polifonico “Musica Figurata” diretta dal Maestro Luigi Schiappelli e al termine – dalle 21 – concerto musicale del gruppo bandistico San Lorenzo di Sonico sul sagrato e poi in fiaccolata fino al sagrato della chiesa di San Giovanni.

Gli ultimi appuntamenti della giornata: alle 21.15 intrattenimento musicale in piazza Martiri con l’orchestra Charly Bellucci e alle 23 spettacolo pirotecnico.

Durante la sagra potranno essere visitate: la mostra “Il volto di Gesù” presso il Mu.S.A. nell’ex chiesa dei disciplini, e la rassegna su “Il trenino della Vallecamonica” con il plastico ferroviario in miniatura ispirato alla linea Brescia-Iseo-Breno-Edolo. L’estate edolese, aperta con la festa di San Giovanni a fine giugno, si chiuderà con la festa patronale Santa Maria Nascente.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136