Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: la sagra di Santa Maria Nascente chiude la stagione estiva

Edolo - La sagra di Santa Maria Nascente, in programma domenica 8 settembre è l'ultima manifestazione estiva a Edolo (Brescia). La comunità parrocchia ha in programma una serie di celebrazioni oggi e domani in preparazione alla festa. Il clou sarà domenica: alle 13 saranno chiuse piazza Martiri e via Porro. Inoltre saranno allestite bancarelle con prodotti artigianali, artigianali, tipici ed enogastronomici della valle.


Dalle 14.30 visita culturale alla località per le vie storiche e i luoghi sacri di Edolo, della durata di circa 3 ore, alle 15 la benedizione dei bambini nella chiesa parrocchiale, poi aprirà in piazza Schivardi Bimboland con gonfiabili e intrattenimento e dalle 15.30 alle 23 trenino di Heidi, il trenino dell'Alta Valle Camonica guidato da Giovanni Maroni arriverà a Edolo, con punto di partenza dei tour gratuiti da via Marconi (angolo gelateria).

Il cartellone prosegue con alle 16.30 lo spettacolo per bambini con giochi per i piccoli nella zona parco giochi piazza Schivardi, alle 20 Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Nascente allietata dal coro polifonico "Musica Figurata" diretta dal Maestro Luigi Schiappelli e al termine - dalle 21 - concerto musicale del gruppo bandistico San Lorenzo di Sonico sul sagrato e poi in fiaccolata fino al sagrato della chiesa di San Giovanni.


Gli ultimi appuntamenti della giornata: alle 21.15 intrattenimento musicale in piazza Martiri con l'orchestra Charly Bellucci e alle 23 spettacolo pirotecnico.


Durante la sagra potranno essere visitate: la mostra "Il volto di Gesù" presso il Mu.S.A. nell’ex chiesa dei disciplini, e la rassegna su "Il trenino della Vallecamonica" con il plastico ferroviario in miniatura ispirato alla linea Brescia-Iseo-Breno-Edolo. L'estate edolese, aperta con la festa di San Giovanni a fine giugno, si chiuderà con la festa patronale Santa Maria Nascente.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2019 14:57:49
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Il Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, composto da Sandra Matuella,...
A Riva del Garda è subito testa a testa tra 1Quick1 e Fever
Le priorità: giovani, pace e sicurezza sul lavoro
ULTIME NOTIZIE
L'unità operativa di anatomia patologica dell’ospedale Santa Chiara riferimento della provincia di Trento
La celebrazione del Primo Maggio ospitata dall'azienda Apave.Cpm