Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Edolo: il trenino e la favola tra le mura del castello di Mù incantano i bambini

giovedì, 20 agosto 2020

Edolo – Al castello di Mù di Edolo (Brescia) è stata proposta ieri sera una “favola” che ha suscitato grande interesse tra i bambini. La novità proposta quest’estate per residenti e turisti di Edolo e dintorni ha ottenuto il plauso di famiglie e più piccoli, rimasti entusiasti dello spettacolo messo in scena.

Trenino EdoloEVENTO AL CASTELLO DI MU’ -Una favola tra le mura del castello di Mù” è stato il filo conduttore della serata di ieri: il trenino dell’Alta Valle Camonica condotto da Giovanni Maroni ha raggiunto Edolo una manciata di minuti prima delle 20, quindi i bambini – ben distanziati e nel rispetto delle norme anti Covid-19 – sono saliti sul trenino che ha trasportati al castello di Mù, dove è stato proposto lo spettacolo, coordinato da Chiara Baccanelli e dal team della Casa del Parco di Vezza d’Oglio hanno proposto dalle 20.30 alle 22 una favola animata alla scoperta della natura.

“Quest’evento – spiega Chiara Baccanelli (nel video) della Casa del Parco di Vezza d’Oglio – è una novità di questa stagione, un viaggio speciale per i bambini ambientato in uno dei luoghi più belli e dal grande fascino di Edolo”. Il trenino delle favole tornerà mercoledì prossimo – 26 agosto – sempre dalle 20 alle 22.

VIDEO

GIRO TURISTICO - Il trenino dell’Alta Valle Camonica è anche un opportunità per un giro turistico tra Edolo, Monte Colmo e Mù: i prossimi appuntamenti sono in calendario mercoledì 26 agosto e martedì 8 settembre festa patronale del paese camuno. In entrambe le giornate – come svela Chiara Baccanelli (nel video) - il trenino dell’Alta Valle Camonica partirà alle 10 con cadenza di ogni mezz’ora fino alle 13 e dalle 15 con cadenza oraria fino alle 18.30. I biglietti si acquistano a bordo e info e prenotazioni: 0364 773012.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136