Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo, il team di Unimont ha incontrato gli studenti

giovedì, 4 ottobre 2018

Edolo – Il team “Ricerca e Comunicazione” dell’Università della Montagna-GeSDiMo si è presentato agli studenti, raccontando la realtà del polo universitario di Edolo (Brescia), guidato dalla professoressa Anna Giorgi, e illustrato le molteplici attività che vengono promosse nella sede camuna.Unimont Edolo 001

L’iniziativa si è svolta nella sede del polo di Edolo dove sono stati illustrati i progetti di ricerca che mirano a favorire la conservazione e lo sviluppo durevole del territorio montano. Unimont è una della più importanti e gli iscritti provengono da Lombardia, Trentino e Veneto e nel corso degli ultimi anni sono cresciuti.

Unimont Edolo 002

E’ stata un’occasione unica per conoscere da vicino il team di Unimont, quindi le iniziative di networking con i principali enti e istituzioni nazionali e internazionali, specializzati in temi montani le attività di disseminazione attraverso l’impiego di strumenti e tecnologie digitali ed innovative, nonché attraverso l’utilizzo di canali di comunicazione più tradizionali. L’incontro è stato aperto al pubblico ed è stata un’ottima opportunità anche per i futuri studenti dell’ateneo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136