Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: due studentesse del Meneghini alla gara nazionale forestale

Edolo - Due studentesse dell'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) stanno partecipando alla gara nazionale forestale a Ormea (Cuneo).

Le due ragazze - Alessia Trombini e Sara Perenzi, della classe 4F, rappresentano la squadra Brescia e sono accompagnate dal professor Alessandro Bono.


Le studentesse, con il professor Alessandro Bono e la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini, hanno raggiunto in treno (nelle foto alcuni momenti dalla partenza alla gara) Ormea e accolte con una serata di presentazione multimediale del territorio dell'Alta Val Tanaro presso il nuovo cinema Ormea.gara nazionale forestali - Meneghini -Ormea


Ieri le studentesse si sono ritrovate presso l'Ipsa SR "P. Barbero" di Ormea (Cuneo) e hanno partecipato alla prima prova, che si è conclusa alle 14. Nel pomeriggio docenti e studenti hanno visitato le Alpi Marittime, accompagnati da Guardiaparco e Gruppo Speleo Club Tanaro e in serata hanno partecipato alla cena di gala.


Oggi è in programma la seconda prova. In mattinata è prevista la tavola rotonda sul "Futuro delle risorse del territorio montano " a cura della Rete delle Scuole Forestali Italiane con la presenza di qualificati portatori d'interessi (Regione Piemonte, Università di Torino, Parco Nazionale del Marguareis e delle Alpi Marittime, Effes e Uncem) e rappresentanti di categoria. Al termine le premiazioni dei vincitori.gara nazionale forestali - Meneghini - Ormea 1Meneghini - gara nazionale Forestali

Ultimo aggiornamento: 08/05/2019 00:00:55
POTREBBE INTERESSARTI
La celebrazione del Primo Maggio ospitata dall'azienda Apave.Cpm
Le priorità: giovani, pace e sicurezza sul lavoro
ULTIME NOTIZIE