Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Edolo: due studentesse del Meneghini alla gara nazionale forestale

mercoledì, 8 maggio 2019

Edolo – Due studentesse dell’istituto Meneghini di Edolo (Brescia) stanno partecipando alla gara nazionale forestale a Ormea (Cuneo). Le due ragazze – Alessia Trombini e Sara Perenzi, della classe 4F, rappresentano la squadra Brescia e sono accompagnate dal professor Alessandro Bono.

Le studentesse, con il professor Alessandro Bono e la professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini, hanno raggiunto in treno (nelle foto alcuni momenti dalla partenza alla gara) Ormea e accolte con una serata di presentazione multimediale del territorio dell’Alta Val Tanaro presso il nuovo cinema Ormea.gara nazionale forestali - Meneghini -Ormea

Ieri le studentesse si sono ritrovate presso l’Ipsa SR “P. Barbero” di Ormea (Cuneo) e hanno partecipato alla prima prova, che si è conclusa alle 14. Nel pomeriggio docenti e studenti hanno visitato le Alpi Marittime, accompagnati da Guardiaparco e Gruppo Speleo Club Tanaro e in serata hanno partecipato alla cena di gala.

Oggi è in programma la seconda prova. In mattinata è prevista la tavola rotonda sul “Futuro delle risorse del territorio montano ” a cura della Rete delle Scuole Forestali Italiane con la presenza di qualificati portatori d’interessi (Regione Piemonte, Università di Torino, Parco Nazionale del Marguareis e delle Alpi Marittime, Effes e Uncem) e rappresentanti di categoria. Al termine le premiazioni dei vincitori.gara nazionale forestali - Meneghini - Ormea 1Meneghini - gara nazionale Forestali



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136