Edolo - L'istituto Comprensivo di Edolo (Brescia) ha avviato i corsi pomeridiani per gli alunni delle Primaria e della Secondaria. Dopo la felice esperienza dello scorso anno, la dirigente scolastica, professoressa Raffaella Zanardini (nella foto), e gli insegnanti hanno riproposto le attività extrascolastiche pomeridiane. In particolare sport, attività artistiche e anche musicali.
"L'istituto Comprensivo di Edolo - sostiene la professoressa Zanardini - ha arricchito la sua offerta formativa con proposte interdisciplinari e coinvolgenti. Le attività progettuali nascono da bisogni, interessi ed attitudini degli alunni, da necessità di approfondimenti e costituiscono un’integrazione della programmazioni disciplinari". Di fatto un arricchimento nella formazione dei ragazzi.
L'istituto Comprensivo di Edolo che comprende i plessi di Edolo, Sonico, Malonno, Corteno Golgi e Monno, conta 914 iscritti dall'Infanzia (nei giorni scorsi c'è stata la cerimonia con il parroco e le autorità di Sonico dopo il passaggio dell'Infanzia da paritaria a statale) alla Primaria fino ad arrivare alla Secondaria.