-

Debutta il Masneri bis, ecco la nuova Giunta di Edolo

Edolo - Masneri bis al debutto. Ieri sera si è svolto il primo consiglio comunale dopo la tornata elettorale dello scorso 26 maggio che ha confermato sindaco Luca Masneri.

A inizio della seduta c'è stata la presa d'atto da parte del segretario comunale che nessun consigliere comunale è nelle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità, poi Siro Casatti e Francesco Carettoni, primi dei non eletti, sono subentrati a due consiglieri del gruppo di maggioranza dimisssionari Luca Rivetta e Roberto Boninchi, essendo stati nominati assessori.


Luca MasneriL'ASSEMBLEA - Il consiglio comunale è così composto: Luca Masneri, sindaco; consiglieri del gruppo di maggioranza "Io amo Edolo", Luciano Mossini, Piergiacomo Calvi, Michele Tonini, Carla Fioletti, Silvio Moratti, Angelo Penezzi, Siro Casatti e Francesco Carettoni; consiglieri del gruppo di minoranza "Insieme Edolo vive" Ivan Moles, Christian Ramus, Ivan Ferdinando Albertelli e Sebastiano Savardi.


LA GIUNTA - Il sindaco Luca Masneri ha poi indicato la squadra della nuova Amministrazione: vicesindaco Roberto Boninchi (delega lavori pubblici); assessori Carla Fioletti (sociale, assistenza e politica della famiglia), Luca Rivetta (economia, marketing economico territoriale e ambiente) e Luciano Mossini (turismo e grandi eventi). I consiglieri delegati sono: Piergiacomo Calvi (Protezione Civile e sicurezza); Silvio Moratti (capogruppo di maggioranza e delega a istruzione e agricoltura), Siro Casatti (cultura), Michele Tonini (sport), Francesco Carettoni (commercio, fiere e mercati).


IL MESSAGGIO - Durante il Consiglio comunale il primo cittadino Luca Masneri ha lanciato un messaggio all'intera assemblea e al pubblico presente: "Ora - ha detto Masneri - è tempo di lavorare per il bene della comunità, la campagna elettorale è terminata e chi vince governa, non comanda". Al gruppo di minoranza ha proposto una collaborazione per il bene di Edolo.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2019 10:25:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE