Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Debutta il Masneri bis, ecco la nuova Giunta di Edolo

lunedì, 10 giugno 2019

Edolo – Masneri bis al debutto. Ieri sera si è svolto il primo consiglio comunale dopo la tornata elettorale dello scorso 26 maggio che ha confermato sindaco Luca Masneri. A inizio della seduta c’è stata la presa d’atto da parte del segretario comunale che nessun consigliere comunale è nelle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità, poi Siro Casatti e Francesco Carettoni, primi dei non eletti, sono subentrati a due consiglieri del gruppo di maggioranza dimisssionari Luca Rivetta e Roberto Boninchi, essendo stati nominati assessori.

Luca MasneriL’ASSEMBLEA - Il consiglio comunale è così composto: Luca Masneri, sindaco; consiglieri del gruppo di maggioranza “Io amo Edolo”, Luciano Mossini, Piergiacomo CalviMichele Tonini, Carla Fioletti, Silvio MorattiAngelo Penezzi, Siro Casatti e Francesco Carettoni; consiglieri del gruppo di minoranza “Insieme Edolo vive” Ivan Moles, Christian RamusIvan Ferdinando Albertelli e Sebastiano Savardi.

LA GIUNTA - Il sindaco Luca Masneri ha poi indicato la squadra della nuova Amministrazione: vicesindaco Roberto Boninchi (delega lavori pubblici); assessori Carla Fioletti (sociale, assistenza e politica della famiglia), Luca Rivetta (economia, marketing economico territoriale e ambiente) e Luciano Mossini (turismo e grandi eventi). I consiglieri delegati sono: Piergiacomo Calvi (Protezione Civile e sicurezza);  Silvio Moratti (capogruppo di maggioranza e delega a istruzione e agricoltura), Siro Casatti (cultura), Michele Tonini (sport), Francesco Carettoni (commercio, fiere e mercati).

IL MESSAGGIO - Durante il Consiglio comunale il primo cittadino Luca Masneri ha lanciato un messaggio all’intera assemblea e al pubblico presente: “Ora – ha detto Masneri – è tempo di lavorare per il bene della comunità, la campagna elettorale è terminata e chi vince governa, non comanda”.  Al gruppo di minoranza ha proposto una collaborazione per il bene di Edolo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136