-

Corteno Golgi, il Consiglio comunale ricorda i 27 morti durante il periodo Covid

Corteno Golgi - Un minuto di silenzio in ricordo delle persone morte di coronavirus nel paese della Valle Camonica, al confine con la Valtellina. Il Consiglio comunale di Corteno Golgi (Brescia) si è riunito ieri sera dopo alcuni mesi di stop per l'emergenza Covid-19, utilizzando la modalità remoto.

In aula il sindaco Ilario Sabbadini, il segretario comunale e altre due persone, mentre assessori e consiglieri si sono collegati in videoconferenza.


Corteno - consiglioUn momento significato - in apertura del Consiglio comunale - è stata la lettura dei nomi delle 27 persone decedute negli ultimi due mesi e al termine è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime. Ha colpito tutti gli amministratori l'elenco delle persone che in queste settimane sono decedute: anche a Corteno e nelle frazioni, per la libertà limitata, non è stato possibile partecipare all'ultimo saluto.


"E' stato un piccolo gesto - ha commentato il sindaco di Corteno Golgi, Ilario Sabbadini - che rimarrà per sempre, come segno di vicinanza di tutta la comunità alle famiglie che in questo periodo hanno vissuto il loro dolore senza il conforto di una parola e di un abbraccio".

Ultimo aggiornamento: 17/05/2020 12:50:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE