Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Corteno Golgi, rimedia una lesione alla spalla mentre cerca funghi in Val Brandet: soccorso e trasportato in ospedale

domenica, 6 settembre 2020

Corteno Golgi – Un cercatore di funghi che si trovava della zona della Val Brandet, in Alta Valle Camonica, ha chiesto aiuto intorno alle 11.15 di oggi con una chiamata al numero unico di emergenza 112.

elisoccorso eliambulanzaLe comunicazioni però erano molto difficili ed è caduta la linea: l’unica informazione era la posizione approssimativa della persona in difficoltà. La Soreu Alpina di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza) ha allertato il Cnsas, V Delegazione Bresciana, e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza. Sono partiti l’elisoccorso da Sondrio e la squadra reperibile della Stazione del Soccorso alpino di Edolo. Grazie alla conoscenza approfondita dei luoghi, in collaborazione con l’elicottero che sorvolava la zona, sono riusciti a restringere l’area di ricerca. L’uomo, residente in zona, è stato ritrovato a una quota di circa 1700 metri, aveva una lesione a una spalla. Lo hanno infine messo in sicurezza e portato in ospedale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136