Quattro le patenti di guida ritirate.
A Edolo i militari della locale Stazione, insieme a personale dell’aliquota radiomobile, hanno denunciato un 46enne operaio di Sondrio che, palesemente ubriaco, si è rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro. Era diretto sul Lago di Garda.
La sua auto è stata affidata ad un carroattrezzi perché anche la moglie è risultata positiva al controllo con il precursore.
Un altro giovane è risultato positivo con un tasso compreso tra 0,5 e 0,8 e per lui è scattata la segnalazione in Prefettura. Due patenti sono state invece ritirate per sorpassi azzardati tra Malonno e Sonico.
A Piancogno i Carabinieri del Nucleo Operativo, nel corso di un servizio antidroga, hanno arrestato una donna 30enne che è stata trovata in possesso di 50 grammi di cocaina. Aveva posteggiato la sua auto vicino casa ed è stata sottoposta a controllo prima che riuscisse ad entrare nell’appartamento. Prima di essere perquisita ha consegnato un involucro contenente lo stupefacente che aveva nascosto all’interno del reggiseno. I carabinieri hanno quindi tratto in arresto la donna per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Sottoposta a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto.