Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 10 maggio 2018

Ciclone Islandese in arrivo sull'Italia, crollo termico di 10°C: le previsioni meteo

Ponte di Legno - Giorni d’attesa per l’arrivo del ciclone islandese che entro Domenica sera si tufferà sul mar Ligure richiamando intensi venti di Libeccio e temporali forti. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia oggi che domani l’Italia sarà interessata da temporali, come a Roma, Rieti, Perugia, Terni, poi Torino e Milano.

Altri temporali anche nel corso del weekend, ma da domenica l’aria fredda contenuta nel ciclone islandese con quasi -30°C a 5000 metri, si riverserà, seppur mitigata, anche al suolo, accompagnata dalle precipitazioni.


Il crollo termico sarà cospicuo per alcune città e su tutto il Nord, in primis Torino dai 23°C di sabato raggiungerà i 15°C di Domenica, risultando la città di pianura più fresca d’Italia. Venezia dai 26°C raggiungerà 18°C lunedì, Bologna partirà con 26°C Sabato per finire con 20°C lunedì.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che se nel corso del weekend al Centro e al Sud le temperature non subiranno grossi scossoni, lo faranno invece la prossima settimana con valori sotto i 20°C su molte regioni e città, come a Roma, Napoli, Catanzaro e Palermo che scenderanno a 18-19°C circa.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2018 12:22:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...