Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Cevo: ripresa l’attività della DaMa horse, ecco le attrattive

giovedì, 28 maggio 2020

Cevo – Un evento al mese e Grest estivi. Sono queste alcune delle proposte dell’Associazione “DaMa horse” di Cevo (Brescia) per il 2020. L’offerta è unica per la Valle Camonica, con un centro di equitazione incastonato tra le montagne e in un ambiente naturale unico. La struttura di Cevo è un punto di ritrovo dei residenti in Valsaviore e attrazione per turisti, giovani, famiglie che intendono trascorrere una giornata diversa, all’aria aperta, oppure festeggiare una ricorrenza.

Cevo 04L’associazione “DaMa horse Asd”, guidata da Daniela e Martina, ha aperto lo scorso anno con un grande successo e – dopo la pausa invernale e il lockdown per l’emergenza sanitaria – è ripresa l’attività. Sull’esperienza positiva dello scorso anno l’Asd  DaMa Horse organizzerà da giugno nuovi eventi e attrattive.

“Immersi nella magica natura della Valsaviore si ha la possibilità di conoscere tutto sul mondo del cavallo attraverso pomeriggi in compagnia ed escursioni dai panorami spettacolari”, affermano Daniela e Martina dell’Associazione DaMa horse di Cevo.

All’interno della struttura di Cevo è presente una colonia felina protetta, gestita dai tecnici che permette ai gatti di vivere sani e felici. “I nostri tecnici – spiegano all’Associazione DaMa horse - operano come volontari a supporto della onlus Anima Equina  per la tutela e la salvaguardia degli equidi in tutta Italia”.

Cevo 03Nelle prossime settimane l’Associazione DaMa Horse propone lezioni di equitazione, pomeriggi ricreativi nella natura per i più piccoli: il tesseramento annuale è di 30 euro e comprende la quota assicurativa per montare a cavallo e la possibilità di essere seguiti da tecnici qualificati.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136