A distanza di poche ore il paese é in lutto per la scomparsa di Gianni Casalini, 69 anni, esponenti di spicco del sindacato e della politica e del mondo sportivo del paese, la madre Maria Barbara Biondi, 94 anni, donna che ha partecipato alla Resistenza nella Seconda Guerra Mondiale, e Ferruccio Scolari, 76 anni, fondatore della "Squadra de l'Arsüra" e tra i promotori di feste nel paese della Valle Camonica.
Cevo, paese di poco più di 800 abitanti, ha visto crescere i contagi e in una sola giornata si registrano tre vittime.
Il museo della Resistenza di Valsaviore e il sindaco Silvio Citroni hanno rivolto un messaggio di saluto alle tre vittime. "Ciao Gianni, questa immane tragedia ha purtroppo portato via anche te - è il ricordo del sindaco Citroni - Queste tristi notizie ci fanno capire quanto siamo deboli e indifesi di fronte a questa pandemia. Siamo vicini alla tua famiglia che in questo momento è seriamente colpita da questa tragedia. Tutto il paese piange la tua scomparsa. La cosa più brutta è il non poterti dare l’ultimo saluto, accarezzare ed abbracciare i tuoi familiari".
Tanti i ricordi di amici e conoscenti di Ferruccio Scolari, musicista e fondatore della "squadra de l' Arsüra" che in Rete hanno voluto salutarlo così: "Storico Musicista della nostra Comunità ha diffuso con passione l'Arte della Musica facendo parte della "Squadra de l' Arsüra" e della Banda Musicale di Cevo. Con te se ne va un pezzo importante della nostra Storia, sei stato un esempio per tutti noi".