Brescia - Seminario enti locali con i segretari comunali e il prefetto Attilio Visconti (nella foto), il capo di gabinetto della prefettura Stefano Simeone a Brescia.
Favorire la coesione interistituzionale, lavorare in team, fare in modo che le amministrazioni dialoghino e collaborino per l'esercizio delle buone pratiche, è questo l'impegno che il prefetto di Brescia, Attilio Visconti, ha mantenuto riunendo in prefettura i segretari comunali di tutta la provincia di Brescia. Presenti tutti i segretari dei Comuni della Valle Camonica.
Scopo dell'incontro quello di affrontare congiuntamente delicate problematiche prima fra tutte quella della mappatura della rete stradale provinciale, compito assegnato dalla Regione Lombardia e finalizzato a promuovere uno sviluppo integrato a favore della piccola, media e grande industria che si agevolerà fornendo alle stesse una rete stradale più sicura e più rapida.
La mappatura passa attraverso l'impegno di ciascun Comune che è assistito nello sforzo tecnologico di ammodernamento del sistema TE della Regione Lombardia da un pool di operatori della Prefettura e dell'Amministrazione provinciale pronti ad agevolare e aiutare le amministrazioni locali in questo sforzo.