Ad
Ad


Val di Sole, cade e sbatte la testa sulla pista (chiusa) Belvedere: ferito scialpinista

sabato, 30 novembre 2019

Dimaro – Cade e sbatte la testa: ferito scialpinista in Val di Sole. Poco prima delle 12 intervento per il soccorso di uno scialpinista che cadendo ha sbattuto violentemente la testa. L’uomo si trovava sulla pista Belvedere nella Folgarida e Marilleva Ski Area (ancora chiusa, aprirà tra una settimana) insieme a un gruppo di altri sciatori. Sono stati loro a dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasferito sul posto l’equipe medica per i primi accertamenti medici.

panorama folgarida marilleva piste neve

Una volta stabilizzato e imbarellato, il paziente è stato imbarcato sull’elicottero per il trasporto in ospedale. Non è stato necessario l’intervento della squadra di terra della Stazione Val di Sole, pronta in piazzola a Malè per dare supporto all’equipaggio dell’elicottero.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136