-

Pomaria, nel weekend il grande evento della mela in Val di Non

Rumo - Arriva il weekend di Pomaria, il grande evento della mela in Val di Non, che quest'anno sarà osptiata a Rumo (Trento). Pomaria e la festa delle mele della Val di Non e del Trentino. Ogni anni si festeggia la raccolta delle mele con un grande evento che vede protagonista la MELA DOP della Val di Non e accanto ad essa le tradizioni e i sapori locali della "Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole".


pomaria2Quest'anno la grande festa della mela e del raccolto della Val di Non tè ospitata a Livo e Rumo per la sua quindicesima edizione (nella foto l'edizione dello scorso anno a Cles).


IL PROGRAMMA


OGGI - VENERDÌ 11 OTTOBRE ore 20.30 Convegno IL VALORE ECONOMICO DEL PAESAGGIO: per una differenziazione dello sviluppo in Val di Non.

Una riflessione sulla vivibilità del paesaggio per residenti, produttori, ospiti attuali e futuri.


Presso Auditorium comunale di Marcena di Rumo Relatori: Silvio Gualdi, fisico, Università di Bologna, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, e Ugo Morelli, Psicologo, Università di Napoli, Scienze cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità. Introduce Emanuela Fellin, pedagogista clinica, e modera Marika Damaggio, giornalista.


DOMANI - SABATO 12 OTTOBRE ore 10 Apertura della manifestazione con il mercato dei produttori locali; inizio attività, laboratori e degustazioni presso i vari stand ore 11 Inaugurazione con sfilata e concerto del Corpo Bandistico Clesiano ore 14 Concerto live con il Mystic Owls duo ore 17 “Aperitivo del Contadino” in compagnia dei 4 produttori di vino della Val di Non ore 18 Concerto della Coralità Clesiana Chiusura del mercato dei prodotti locali, delle attività e dei laboratori ore 20 “MUSICA CON GUSTO!”, cena a cura dei Ristoratori di Pomaria, con spettacolo musicale, presso Centro polifunzionale di Corte Superiore di Rumo


DOMENICA 13 OTTOBRE ore 9.30 Apertura della manifestazione con il mercato dei produttori locali; inizio attività, laboratori e degustazioni presso i vari stand ore 14 Concerto live con Maitea, voce e chitarra ore 16.30 Premiazione dei concorsi “La mela più... di Pomaria”, “Il più bello di Pomaria”, “La regina di Pomaria” ore 18 Chiusura del mercato dei prodotti locali, delle attività e dei laboratori.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2019 07:56:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE