Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 11 ottobre 2019

Pomaria, nel weekend il grande evento della mela in Val di Non

Rumo - Arriva il weekend di Pomaria, il grande evento della mela in Val di Non, che quest'anno sarà osptiata a Rumo (Trento). Pomaria e la festa delle mele della Val di Non e del Trentino. Ogni anni si festeggia la raccolta delle mele con un grande evento che vede protagonista la MELA DOP della Val di Non e accanto ad essa le tradizioni e i sapori locali della "Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole".


pomaria2Quest'anno la grande festa della mela e del raccolto della Val di Non tè ospitata a Livo e Rumo per la sua quindicesima edizione (nella foto l'edizione dello scorso anno a Cles).


IL PROGRAMMA


OGGI - VENERDÌ 11 OTTOBRE ore 20.30 Convegno IL VALORE ECONOMICO DEL PAESAGGIO: per una differenziazione dello sviluppo in Val di Non.

Una riflessione sulla vivibilità del paesaggio per residenti, produttori, ospiti attuali e futuri.


Presso Auditorium comunale di Marcena di Rumo Relatori: Silvio Gualdi, fisico, Università di Bologna, Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, e Ugo Morelli, Psicologo, Università di Napoli, Scienze cognitive applicate al paesaggio e alla vivibilità. Introduce Emanuela Fellin, pedagogista clinica, e modera Marika Damaggio, giornalista.


DOMANI - SABATO 12 OTTOBRE ore 10 Apertura della manifestazione con il mercato dei produttori locali; inizio attività, laboratori e degustazioni presso i vari stand ore 11 Inaugurazione con sfilata e concerto del Corpo Bandistico Clesiano ore 14 Concerto live con il Mystic Owls duo ore 17 “Aperitivo del Contadino” in compagnia dei 4 produttori di vino della Val di Non ore 18 Concerto della Coralità Clesiana Chiusura del mercato dei prodotti locali, delle attività e dei laboratori ore 20 “MUSICA CON GUSTO!”, cena a cura dei Ristoratori di Pomaria, con spettacolo musicale, presso Centro polifunzionale di Corte Superiore di Rumo


DOMENICA 13 OTTOBRE ore 9.30 Apertura della manifestazione con il mercato dei produttori locali; inizio attività, laboratori e degustazioni presso i vari stand ore 14 Concerto live con Maitea, voce e chitarra ore 16.30 Premiazione dei concorsi “La mela più... di Pomaria”, “Il più bello di Pomaria”, “La regina di Pomaria” ore 18 Chiusura del mercato dei prodotti locali, delle attività e dei laboratori.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2019 07:56:23
POTREBBE INTERESSARTI
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne