Madonna di Campiglio - Intervento lungo il sentiero Costanzi sulle Dolomiti di Brenta, da parte del Soccorso Alpino: due escursioniste recuperate illese.
Si è concluso nella serata di ieri un complesso intervento per il recupero di due escursioniste, illese, lungo il sentiero Costanzi. Le due donne si trovavano nei pressi di cima Sassara a una quota di circa 2.850, quando una di loro è scivolata sulla neve. In difficoltà nel proseguire per lo spavento, e anche a causa della nebbia fitta presente in quota, hanno preferito chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero. A causa della nebbia, l'elicottero non ha potuto raggiungere le due persone in difficoltà. Un operatore della Stazione di Madonna di Campiglio, a disposizione in piazzola, è stato recuperato a bordo del velivolo e fatto sbarcare al di sotto del limite della nebbia sul Gran de Formenton insieme al Tecnico di Elisoccorso. Da lì i due soccorritori hanno proseguito a piedi per circa un'ora e mezza fino a raggiungere le due escursioniste. Grazie a una finestra di bel tempo, l'elicottero è poi riuscito ad alzarsi in volo e a recuperare le due escursioniste e i soccorritori.