Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Eccellenza Trentino Alto Adige: Trento e St. Georgen aprono il 2020 vincendo. Risultati 16a giornata e classifica

domenica, 2 febbraio 2020

Trento – Si apre il 2020 anche per la categoria di Eccellenza in Trentino Alto Adige: Trento e St. Georgen vincono in vetta; ko St. Martin Moos e Anaune Val di Non che restano ultimi.

Trento-St. Martin

La lunga sosta invernale non ha arrugginito il Trento, che apre il girone di ritorno superando per 2 a 0 il San Martino Moso e conquistando così la quattordicesima vittoria nel campionato d’Eccellenza in sedici gare sin qui disputate.

Ai gialloblù bastano sette minuti per mettere in ghiaccio il risultato con Sottovia che sblocca il risultato e poi l’autorete di Julian Prünster, di fatto, chiude i conti. Gli aquilotti controllano le operazioni senza praticamente mai rischiare e nella ripresa Fortunato, che in Coppa Italia era già sceso in campo, e Bonini fanno il proprio esordio nel torneo.

La classifica resta invariata: il vantaggio sul San Giorgio, passato di misura sul campo del Lavis, resta di sei punti. Domenica prossima impegnativa trasferta sul campo del Lana.

Tabellino
TRENTO – SAN MARTINO MOSO 2-0
RETI: 5′pt Sottovia (T), 7′pt autorete J. Prünster (SM)
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Paoli (7′st Fortunato), Trainotti, Marcolini, Pellicanò; Caporali, Pettarin, Battisti (7′st Bonini); Pietribiasi (29′st Santuari); Sottovia, Baido. A disposizione: Conci, Badjan, Carella, Pederzolli, Bonomi, Comper. Allenatore: Flavio Toccoli.
SAN MARTINO MOSO (4-2-3-1): Pomarè; J. Prünster, A. Tschöll, Haller, Trompedeller (45′st Angerer); J. Pichler, F. Pichler (41′st D. Frötscher); En Naimi, M. Tschöll (13′st M. Frötscher), D. Lanthaler; M. Lanthaler (23′st L. Pichler). A disposizione: Pircher, Knoll, N. Pixner, M. Prünster, Hofer. Allenatore: Christian Pixner.
Arbitro Perenzoni di Rovereto (Stefani di Arco Riva e Flaviano di Trento).
NOTE: campo in discrete condizioni. Spettatori 300 circa. Pomeriggio soleggiato. Ammoniti F. Pichler (SM) e En Naimi (SM) per gioco falloso. Calci d’angolo 5 a 3 per il San Martino. Recupero 1′ + 3′.

Di seguito i risultati della 16a giornata del Girone Unico di Eccellenza del Trentino Alto Adige e la classifica aggiornata. Foto di Carmelo Ossanna.

Risultati 16a giornata Eccellenza Trentino Alto Adige
Maia Alta Obermais-St. Pauls 2-1
Anaune Val di Non-Rotaliana 1-3
Bozner-Arco 0-1
Brixen-Lana Sportverein 2-1
Lavis-St. Georgen 0-1
Mori Santo Stefano-ViPo Trento 2-2
Tramin Fussball-Comano Terme Fiavè 1-1
Trento-St. Martin Moos 2-0

Classifica Eccellenza Trentino Alto Adige
Trento 43 punti; St. Georgen 37; Tramin Fussball 27; Arco 24; Maia Alta Obermais 22; Lana Sportverein, Lavis, ViPo Trento 21; St. Pauls, Brixen, Rotaliana 19; Mori Santo Stefano, Comano Terme Fiavè 17; Bozner 16; St. Martin Moos, Anaune Val di Non 15.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136