Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 2 giugno 2020

Auto da collezione e vetture storiche Stella Alpina, evento di tre giorni in Trentino: tappe e percorso

Trento - Il tradizionale evento per auto da collezioni e vetture storiche Stella Alpina si svolgerà dal 26 al 28 giugno 2020. Partenza da Trento e arrivo a Riva del Garda (Trento). "Anche gli sport automobilistici, cosi come ogni altra competizione sportiva, sono ancora soggetti a forti limitazioni e le regole per gli spostamenti sono ancora incerte, ma la voglia di ricominciare a vivere - sostengono gli organizzatori della Scuderia Trentina e Canossa Events - è fortissima. Ecco perché Scuderia Trentina e Canossa Events - guardando con positività al vicino domani e con totale attenzione alla sicurezza - hanno deciso di confermare le date del tradizionale evento per auto da collezioni e vetture storiche Stella Alpina che si svolgerà quindi dal 26 al 28 giugno 2020".


LA FORMULA - L'edizione di quest'anno si svolgerà secondo una speciale formula non competitiva, creata per tutti quelli che desiderano godersi il fascino del percorso sulla propria Ferrari o auto d'epoca immersi nella magnificenza delle Dolomiti.

Ogni momento del raduno, precisano gli organizzatori, è stato studiato per garantire ai partecipanti un'esperienza piacevole all'insegna della tranquillità, anche in questi tempi di Covid-19.


IL PERCORSO - La partenza avverrà il 26 giugno da Trento iniziando con il tracciato della celebre cronoscalata al Bondone. Seguiranno il passaggio lungo le rive del lago di Toblino e nei pressi delle Terme di Comano per giungere infine nel cuore della Val Rendena e arrivo a Madonna di Campiglio. Sabato 27 giugno partenza della seconda tappa in direzione della Val di Sole, passaggio sulle strade della Val di Non e poi via, verso la piana Rotaliana, in direzione di Cavalese. Dopo la salita al passo Lavazè le auto scenderanno in val dell'Adige verso il Passo della Mendola, collocato al confine tra le province di Bolzano e Trento. Ritorno per l'arrivo della seconda tappa a Madonna di Campiglio, raggiunta percorrendo la Val di Sole. La terza tappa prenderà il via domenica 28 giugno verso il lago di Tenno, passaggio sul lago di Garda e il Passo del Ballino con arrivo a Riva del Garda.

Ultimo aggiornamento: 02/06/2020 00:45:55
POTREBBE INTERESSARTI
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati