L’ultimo punto della frazione è un errore diretto in attacco di Tanase (15-25).
Prosegue anche ad inizio secondo set il periodo positivo della Delta Informatica Trentino. L’ace di D’Odorico e l’errore di Tonello regalano subito il +3 (0-3). Mondovì non si dà per vinta e complice qualche errore gratuito di troppo trentino tra invasioni e attacchi fuori impatta il punteggio (4-4). Melli trova il break con un mani-out su Tanase e punti successivi sono nuovamente due break point trentini con il primo tempo di Furlan e l’invasione di Rebora (5-10). Il muro di Zanette su Melli prova a riaccendere le padrone di casa piemontesi (12-15) ma la schiacciatrice numero 13 gialloblù è brava a rifarsi subito con ben due attacchi vincenti (12-18). Il muro di Piani su Tanase porta la Delta Informatica sul +8 (14-22). Chiude il secondo parziale una diagonale di Melli (17-25).
La Delta Informatica Trentino è in giornata di grazia dai nove metri mentre per Mondovì piove sul bagnato con l’infortunio al libero Agostino e l’ingresso a suo posto della giovane Mandrile. Gli ace di Piani ed i tre di D’Odorico portano subito le trentine sul +5 (7-12). Scola prova ad affidarsi a Zanette ma la sola opposta fatica contro lo strapotere gialloblù (11-14). Tanase mura in fast Fondriest e Mondovì torna al minimo svantaggio (17-18). Il turno al servizio di una formidabile D’Odorico spezza le braccia alla Lpm Bam Mondovì: tre break point con un ace diretto (17-22). Chiude la frazione e l’incontro un attacco di Melli (20-25).
«Abbiamo giocato una pallavolo di livello molto alto, una qualità veramente elevata di gioco e non posso che essere orgoglioso di tutte le mie ragazze – afferma a fine gara l’allenatore della Delta Informatica Matteo Bertini – Abbiamo spinto molto fin dal fondamentale della battuta crescendo successivamente in tutti gli altri aspetti del nostro gioco. Si chiude con questa vittoria la nostra regular season e il voto non può che essere un dieci. Questo deve essere però un punto di partenza perché ora si entra nel momento cruciale della stagione, a partire dagli impegni di Coppa Italia che precederanno la pool promozione. Anche a Mondovì abbiamo dimostrato di essere sempre più in fiducia e in condizione, pronte per affrontare le prossime sfide».
Il tabellino della partita giocata oggi a Mondovì
LPM BAM MONDOVI' – DELTA INFORMATICA TRENTINO 0-3
(15-25, 17-25, 20-25)
LPM BAM MONDOVì: Scola 1, Zanette 11, Tanase 8, Rodriguez 9, Rebora 5, Tonello 7, Agostino (L); Bordignon, Mandrile (L2), Fezzi ne, Midriano ne, Bonifazi ne. All. Davide Delmati
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Berasi 2, Piani 14, Melli 13, D’Odorico 12, Furlan 7, Fondriest 5, Moro (L), Barbolini 0, Cosi 0, Giometti ne, Vianello ne. All. Matteo Bertini
ARBITRI: Cesare Armandola di Pavia e Fabio Bassan di Brescia
DURATA SET: 22’, 24’, 27’ (totale 1h13’)
NOTE: Lpm Bam Mondovì (attacco 36, muro 5, battuta 0, errori azione 10, errori battuta 10), Delta Informatica Trentino (attacco 37, muro 5, battuta 11, errori azione 4, errori battuta 6).