Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 25 maggio 2020

Up&down ad Aprica: il runner Luca Manfredi tenta il record

Aprica - Una grande sfida, la prima dopo il lockdown del coronavirus: il runner Luca Manfredi tenterà nella località di Aprica (Sondrio) il record del mondo in un vertical. L'evento si chiama 24 ore Up&down ad Aprica: partenza sabato 6 giugno alle 10 e conclusione domenica 7 giugno alla stessa ora. E' il primo tentativo di record mondiale di dislivello positivo e negativo compiuto nell’arco di 24 ore. Il percorso si snoderà sulle piste da sci di Aprica, sull'ex pista C, con partenza da piazza Palabione salita fino alla zona malga Palabione, e ridiscesa.

Lunghezza dell'itinerario 4 chilometri, dislivello 480 metri: Luca Manfredi per 24 ore salirà e scenderà da quel percorso e al termine saranno contati i chilometri percorsi.


Luca Manfredi 1Il runner, che negli ultimi anni ha conquistato importanti risultati, ha spiegato gli obiettivi: vuole essere una sfida dopo l'emergenza, ma anche un modo per far tornare turisti e appassionati di sport in montagna.


A lato della pista, che sarà delimitata e nessuno potrà accedervi, ma si potrà assistere alla lati della pista C alla speciale ventiquattro ore del runner, originario di Onno, frazione di Oliveto Lario (Lecco) che nel corso degli ultimi anno è entrato tra i big della disciplina a livello nazionale.

Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 11:08:10
POTREBBE INTERESSARTI
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
ULTIME NOTIZIE
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​