Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Tour de France, 14a tappa: a Lione trionfa Soren Kragh Andersen

sabato, 12 settembre 2020

Lione – Trionfa Soren Kragh Andersen a Lione. Il 26enne danese della Sunweb ha superato Tiesj Benoot, Marc Hirschi, i favoriti della 14esima tappa del Tour de France ed è arrivato solo sul traguardo dopo 4h28’10”. Per il 26enne danese (nella foto ©A.S.O-Alex-Broadway) si tratta del sesto successo in carriera. La tappa è stata movimentata da Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step), in lotta per la maglia verde. Entrano nella top ten gli italiani Matteo Trentin e Sonny Colbrelli.

Soren Kragh Andersen ©A.S.O Alex BroadwayIn classifica generale resta tutto invariato. Domani è in programma la quindicesima tappa, i 174.5 i km da percorrere, da Lione a Grand Colombier.

ARRIVO TAPPA A LIONE  

1. Soren Kragh Andersen (Team Sunweb) in 4h28’10’’

2. Luka Mezgec (Mitchelton – Scott) a 15”

3. Simone Consonni (Cofidis) st

CLASSIFICA GENERALE 

1. Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) in 61h03’00”

2. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) a 44’’

3. Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 59’’



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136