Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Successo dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, Marchesi (Apt): “Skiarea sempre più internazionale”

sabato, 1 febbraio 2020

Folgaria (A.Pa.) – Piste al top con centinaia di giovani atleti che si danno battaglia nella manifestazione Alpe Cimbra Fis Children Cup. In questi giorni Folgaria (Trento) è la capitale mondiale dello sci giovanile: ospita infatti le gare delle giovani promesse dello sci e i campioni del domani. Sono presenti più di 800 ragazzi e ragazze provenienti da 38 nazioni.

Soddisfatto il presidente dell’Apt (Azienda di promozione turistica) Alpe Cimbra, Alessandro Marchesi (nel video)“Siamo al termine di una settimana di gare e grande sport - afferma Marchesi -. La nostra skiarea è sempre più internazionale con eventi e gare che fanno da richiamo e la conferma è arrivata con l’AlpeCimbra Fis Children Cup che anche in questa edizione ha registrato ottime presenze e si è confermata la manifestazione principe dello sci giovanile a livello mondiale”. 

VIDEO

Una grande vetrina per il Comprensorio Folgaria, Lavarone e Lusern che offre agli appassionati di sci 100 chilometri, con un divertimento assicurato per giovani e meno giovani e località ideale per trascorrere la settimana bianca. Durante la stagione sono numerosi gli eventi agonistici, l’ultimo in ordine di tempo l’AlpeCimbra Children Cup, gara internazionale che ha visto la partecipazione ragazzi provenienti da 38 Paesi. alpe cimbra fis children cup raffaele merler“La serata con Bode Miller – prosegue il presidente Alessando Marchesi – è stata la chicca di una settimana eccezionale: ha portato entusiasmo e i ragazzi hanno fatto la fila per l’autografo dall’ex campione di sci statunitense che è un esempio per tantisssimi atleti”.

millerDopo questa settimana di gare prosegue l’attività nella skiarea Alpe Cimbra con tantissimi appuntamenti sportivi e non. Sulle nevi delle piste Salizzona e Agonistica andranno in scena altre gare circoscrizionali e Folgaria sarà un’attrattiva per team e sci club. Foto di Raffaele Merler.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136