Riva del Garda - L'ecosostenibilità nel mondo della vela, sia in acqua che nelle attività dei circoli. Il tema è stato affrontato oggi alla Fraglia Vela di Riva del Garda (Trento) alla presenza del presidente della FIV (Federazione Italiana Vela) Francesco Ettore, del presidente della XIV zona FIV Rodolfo Bergamaschi, del presidente della Fraglia Vela, Alfredo Vivaldelli, e dei responsabili della Federazione vela e dei circoli del Garda. Moderatore del convegno il giornalista Sandro Pellegrini.
In apertura il presidente della Fraglia Vela, Alfredo Vivaldelli, ha portato i saluti, rimarcando l'importanza della sostenibilità dell'attività velica, quindi il presidente della FIV Francesco Ettorre (nel video) ha sottolineato: "Questo convegno affronta un tema importante, contiamo di svilupparlo nei prossimi anni, verificando se gli obiettivi che ci siamo posti sono stati raggiunti". "Dobbiamo rendere green - ha aggiunto - tutto ciò che ruota attorno alla vela".
VIDEO
Durante il convegno si è discusso di come cambiare le abitudini e sono intervenuti gli esperti e docenti universitari, Luca Fambri dell'Università di Trento e Stefano Pandini dell'Università di Brescia, che hanno illustrato la situazione e indicato le scelte per rendere sempre sostenibili le attività sportive in acqua.