Isolaccia - Si sono svolti ieri, domenica 12 gennaio, ad Isolaccia sulla pista Viola i campionati regionali ad inseguimento di sci nordico in tecnica classica ed organizzati dallo sci club Alta Valtellina per le categorie Ragazzi, Allievi, Giovani - Senior.
Il primo titolo della stagione degli sci stretti nella categoria Ragazzi femminile è andato alla valtellinese Stella Giacomelli che si è imposta con il crono di 20'35.7 con 1'05.8 di vantaggio sulla bergamasca dello sci club 13 Clsuone Silvia Santus. Medaglia di bronzo per l'antigoriana Alessia Lani che chiude la sua performance in 21'44.9. Nella top five entrano anche: Heidi Venturini della Polisportiva Valmalenco in quarta piazza e Giada Zenoni, sci club Ardesio, al quinto posto. La prova maschile laurea come nuovo campione regionale per questa stagione il livignasco Giovanni Niccolò Bianchi che si impone con il crono di 22'20.1. Alle sue spalle Federico Pozzi dello sci club Alta Valtellina con il tempo di 22'37.7. Terza piazza per Simone Negrini dello Sporting Livigno con 57.9 di ritardo dal compagno di club. Quarta piazza per il bergamasco dello sci club UBI Banca Goggi, Stefano Epis e quinto posto per l'antigoriano Mauro Giannoni.
Passiamo alla prova riservata alla categoria Allievi. La gara "rosa" ha visto il successo di Manuela Salvadori della Polisportiva Le Prese che si laurea nuova campionessa regionale con il tempo di 23'53.7.