Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci alpino, super Trentino nel GP Italia: vince Gasparini su Baruffaldi

mercoledì, 22 gennaio 2020

Sestriere – Al Sestriere grande prova del Comitato Trentino sci alpino nel gigante maschile Fis valido per il Gran Premio Italia, il circuito riservato agli atleti non facenti parte delle squadre nazionali e che proprio in base al piazzamento in questa challenge si guadagnano l’accesso per la prossima stagione. I primi due posti della classifica generale sono stati centrati dalla squadra allenata da Enrico Vicenzi e Andrea Sonda. Primo assoluto è risultato Michele Gasparini, tesserato con il Cs Esercito e secondo Davide Baruffaldi tesserato invece con lo Sporting. A chiudere in bellezza l’entusiasmante giornata è pure arrivato il terzo posto nel Gp Italia aspiranti da parte del fiemmese Davide Seppi tesserato con il Gs Fiamme Gialle, diciasettesimo assoluto.

Grande prova dunque per Michele Gasparini, già campione italiano aspiranti, che ha chiuso la sua prova con il tempo di 2’06”73, precedendo l’altro trentino d’adozione Davide Baruffaldi a 49 centesimi, mentre terzo assoluto e terzo nel Gpi è stato il veneto Gianlorenzo Di Paolo.

A livello di aspiranti (nati nel 2002 e 2003) la vittoria è stata assegnata a Lorenzo Thomas Bini (quinto al traguardo) davanti a Matthias Comploj (quindicesimo) e Davide Lorenzo Seppi (diciassettesimo). Da segnalare anche il decimo posto di Giorgio Ronchi a 1”43, il tredicesimo di Filippo Collini a 1”47, il 19° di Martino Rizzi a 1”68, il 24° di Edoardo D’Amico, il 25° di Francesco Santacroce e il 28° di Tommaso Zanella.

Nei giorni scorsi buone prestazioni, sempre in Valle d’Aosta, anche da parte delle ragazze del Comitato Trentino con Giulia Peterlini quarta nel Gran Premio Italia, Jennifer Paissan nona nel GpI ed ancora Beatrice Sola quarta nel Gpi e terza fra le aspiranti.

Giovedì 23 gennaio il programma prevede un altro appuntamento con il circuito per entrambe le categorie con lo slalom.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136