Bormio - Primo trionfo in Coppa del Mondo per Cochran-Siegle. Lo statunitense è il più veloce di tutti nel SuperG di Bormio (Sondrio), precedendo sulla Stelvio Kriechmayr (a 79 centesimi) e Sejersted, con Kilde e Caviezel ai piedi del podio. Male gli azzurri con Dominik Paris fuori dalla top 15.
Il 28enne aveva dominato le due prove della discesa sulla Stelvio che andrà in scena domani, ma nel SuperG in carriera il suo miglior risultato in Coppa del Mondo risaliva all'ottavo posto dello scorso 18 dicembre in Val Gardena.
GARA DOMINATA
Impressionante dimostrazione di forza dello statunitense Ryan Cochran-Siegle che ha pennellato alla perfezione ogni tratto della Stelvio, soprattutto quello centrale nel quale ha sciato alla grandissima, rifilando a tutti distacchi abissali in quella che è stata la sua prima affermazione in Coppa del Mondo. Dopo aver dominato le due prove cronometrate di discesa, dimostrando di aver trovato un feeling speciale con la Stelvio, Cochran-Siegle è riuscito a sciorinare una grande performance anche stamattina nel SuperG salendo sul gradino più alto del podio davanti all’austriaco Vincent Kriechmayr, secondo a 79 centesimi, e al norvegese Adrian Smiseth Sejersted, terzo a 94 centesimi.