Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Pallanuoto, cambia formato e calendario della Serie A1: An Brescia nel girone B, tutte le date

venerdì, 23 ottobre 2020

Brescia - È ufficiale, la Serie A1 torna e lo fa con una nuova formula. Le riunioni tra Federazione e società hanno portato alla composizione di un nuovo format. Il campionato inizierà il 7 novembre e sarà composto da 4 gironi.  Il girone A è composto da Pro Recco, Iren Genova Quinto e RN Salerno; il girone B da AN Brescia, Roma Nuoto e Pallanuoto Trieste; il girone C da CC Ortigia, Telimar Palermo e SS Lazio Nuoto; il girone D da RN Savona, CN Posillipo, RN Florentia e San Donato Metanopoli Sport.
La prima fase si svolgerà con partite di andata e ritorno nelle seguenti date: sabato 7 novembre, sabato 21 novembre, sabato 28 novembre, sabato 12 dicembre, sabato 16 gennaio e sabato 30 gennaio.

Le migliori squadre di ciascun raggruppamento accederanno a due gironi successivi, che qualificheranno ai playoff scudetto, composti da quattro squadre con ulteriori partite di andata e ritorno; mentre le restanti cinque squadre formeranno il girone dei playout salvezza con partite di andata e ritorno che determineranno la retrocessione in serie A2 dell’ultima classificata. I playoff si svolgeranno con semifinali, incrociando le prime e le seconde dei gironi della seconda fase, poi ci saranno finali scudetto e terzo posto. Le modalità con le quali si svolgeranno i playoff verranno comunicate più avanti, in base alle disposizioni delle autorità riguardo l’evoluzione della pandemia.

Questo il calendario della prima fase dell’AN Brescia:

1^ giornata / And. sabato 7 novembre, rit. sabato 12 dicembre
Roma Nuoto-Pallanuoto Trieste (B), riposa AN Brescia

2^ giornata / And. sabato 21 novembre, rit. sabato 16 gennaio
AN Brescia-Roma Nuoto (B), riposa Pallanuoto Trieste

3^ giornata / And. sabato 28 novembre, rit. sabato 30 gennaio
Pallanuoto Trieste-AN Brescia (B), riposa Roma Nuoto

Composizione gironi seconda fase
Gironi dei playoff scudetto
Girone E: 1^ A, 1^ D, 2^ B, 2^ C
Girone F: 1^ B, 1^ C, 2^ A, 2^ D
Girone dei playout salvezza: 3^ A, 3^ B, 3^ C, 3^ D, 4^ D



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136