La Telimar dal canto suo prova ad impensierire Del Lungo e compagni e in due circostanze riesce a trovar il gol pareggiando il parziale.
Nel terzo periodo le due squadre non segnano per 6 minuti abbondanti prima che Di Somma rompa il digiuno a 2.27 dalla fine. Marziali prova a rispondere qualche secondo più tardi, ma Renzuto chiude il discorso con il gol del 9-5. Nell'ultima parte di gara l'AN Brescia amministra il vantaggio senza rischiare sugli attacchi della Telimar. Cannella firma subito la sua prima rete del match e Vlachopoulos lo segue con il rigore a 5 minuti dalla fine. Anche capitan Presciutti si iscrive al tabellino con il gol del temporaneo 12-6. Nel finale Lazic chiude i conti con il 13-6 definitivo.
Così Sandro Bovo a fine match: "Abbiamo preso ancora due gol evitabili, ma davanti abbiamo prodotto tanto in attacco anche se potevamo fare di più. L'importante è aver raggiunto la finale, giocare da loro sarà difficile perché hanno la squadra più forte che vince in Italia da 15 ma andiamo a giocarci le nostre chances".
Questo il commento di Maro Jokovic: "Queste due partite sono state un'ottima preparazione alla finale. I due risultati dimostrano che abbiamo fatto due buone partite e ora ci prepariamo alla finale. Non sarà facile, li abbiamo affrontati in Coppa e bisognerà tenere la mente lucida. Ci sono ancora alcuni giorni per prepararci, ma dobbiamo credere in noi stessi".