Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 5 febbraio 2019

Mondiali Sci alpino, SuperG femminile: argento per Sofia Goggia, quinta Nadia Fanchini

Aare - Ai Mondiali in Svezia ottimo debutto delle azzurre che conquistano nel SuperG la medaglia d'argento con Sofia Goggia e il quinto posto con la camuna Nadia Fanchini.


Sofia Goggia, rientrata da poche settimane da un infortunio, ha centrato una storica medaglia al Mondiale nella gara che ha aperto la manifestaizone e per lunghi minuti - finchè non è scesa la statunitense Mikaela Shiffrin, dominatrice dello sci mondiale - ha sognato la medaglia d'oro.

L'azzurra ha conquistato la medaglia d’argento ad appena due centesimi dall'americana. Un risultato eccezionale a poco più di tre mesi dal grave infortunio che l'ha tenuta lontana dalla piste fino a poche settimane fa. Il podio è stato completato dal bronzo della svizzera Corinne Suter, mentre la Vonn è uscita.


Ottimo il risultato anche per Nadia Fanchini, quinta in superG a nove centesimi dal podio. E' iniziato nel migliore dei modi il Mondiale di sci di Nadia Fanchini: domenica prossima la sciatrice camuna cercherà di conquistare una medaglia nella discesa libera.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2019 16:43:40
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...