Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 maggio 2019

Giro d'Italia, il Gavia resta a rischio. Vegni: "60% di possibilità di salire in cima"

Passo Gavia - "In questo momento c’è il 60% di possibilità che la corsa arrivi in cima al Gavia, come previsto dalla 16ma tappa, sul percorso da Lovere a Ponte di Legno, in programma martedì 28 maggio. Ovviamente esiste un Piano B, ma sicuramente mi sento di escludere un doppio passaggio sul Mortirolo.

Magari la tappa non sarebbe affascinante come quella che prevede il Gavia, ma sarebbe ugualmente dura". Con queste parole il direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni, cerca di far chiarezza all'ANSA sulla situazione della 16esima tappa, da Lovere a Ponte di Legno, che prevede il passaggio sul Passo Gavia. La scalata resta in dubbio per le precipitazioni previste tra qualche giorno e per la neve presente nonostante il lavoro incessante dei tecnici per sgombero e pulizia della carreggiata.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019 20:29:32
POTREBBE INTERESSARTI
Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace