Ad
Ad


Ciclismo: a Ferragosto torna il trofeo Pian Camuno

sabato, 14 agosto 2021

Pian Camuno – Torna la gara ciclistica “Trofeo Pian Camuno”, 41esima edizione, in programma domani – 15 agosto – da Pian Camuno (Brescia) con arrivo a Montecampione. Al via 200 ciclisti. Dopo undici anni riecco sulle strade della Valle Camonica, lo storico “Trofeo Pian Camuno” e il Memorial Angelo Felappi, in ricordo dell’ultimo presidente del Gs Pian Camuno.

Il trofeo Pian Camuno ha debuttato nel 1970 e i ciclisti hanno corso fino al 2010 e, ora dopo undici anni fa, torna. La corsa è sempre stata dedicata agli Juniores e tra i ciclisti che hanno vinto la gara spiccano i nomi di Gibi Baronchelli,  Giuseppe Martinelli, Ivan Gotti e Damiano Cunego.

La partenza – domani 15 agosto, alle 10 – da piazza del municipio di Pian Camuno, un percorso ad anello di 23 chilometri tra Pian Camuno, Pisogne, Costa Volpino, Rogno e Darfo Boario che sarà ripetuto quattro volte e la salita fino al traguardo di Montecampione. Le strade interessate al passaggio della gara ciclista saranno chiuse mezz’ora prima del passaggio dei ciclisti e la circolazione potrà riprendere dopo il passaggio dell’auto con il cartello indicante “Fine gara ciclistica”. A Montecampione – mezz’ora dopo la gara – si terranno le premiazioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136