Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Calciomercato, Serie D: Belcastro a Trento

domenica, 4 ottobre 2020

Trento – Altro colpo di calciomercato, Luca Belcastro firma un contratto annuale col Trento. Foto di Alessandro Eccel.

belcastroLA SCHEDA DI LUCA BELCASTRO

Nato a Locri (Reggio Calabria) il 23 aprile 1991, Belcastro è un trequartista, di piede destro, dalla buona struttura fisica (183 cm d’altezza X 77 kg di peso), in grado di occupare all’occorrenza anche il ruolo di seconda punta. Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile della Juventus, dove compie tutta la trafila sino alla formazione “Primavera”, con cui conquista anche la vittoria al “Torneo di Viareggio” nel 2010.

Nel 2011 si traferisce alla Carrarese, dove resta per quattro stagioni (tre in serie C1 e una nella serie C unica), prima di passare alla Viterbese. Con la compagine laziale vince subito il campionato di serie D (25 presenze e 4 reti) e milita successivamente in serie C (10 presenze e 1 gol).

Nel 2017 si trasferisce all’Imolese, in serie D, con cui vince nuovamente il torneo di Quarta Serie totalizzando 28 presenze e mettendo a segno la bellezza di 15 reti. Resta all’Imolese anche nelle due stagioni seguenti, disputando complessivamente 45 partite condite da 9 marcature. Il suo score complessivo conta 85 presenze e 14 reti nella Serie C unica, 73 presenze e 11 reti in Serie C1, 53 presenze e 19 reti in Serie D. Luca Belcastro indosserà la maglia numero 8 ed è già a disposizione di mister Carmine Parlato per la sfida di domenica contro il Delta Porto Tolle.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136