Sarà questa, presumibilmente, l'occasione per vedere all'opera per la prima volta la formazione gialloblù visto che, da regolamento, le squadre neopromosse entrano in scena sin dall'inizio della Coppa Italia.
"Eravamo perfettamente consci - queste le parole del Direttore Sportivo Attilio Gementi - che le date d'inizio sarebbero state diverse rispetto al "solito" e, dunque, non siamo particolarmente sorpresi. Capiamo perfettamente quelle che sono le esigenze e le difficoltà in cui sta operando la Lega Nazionale Dilettanti, che deve fare i conti con una situazione senza precedenti. Per quanto ci riguarda non cambiano di una virgola i nostri programmi, perché avevamo già messo in conto di partire con largo anticipo, visto che tutti gli atleti sono reduci da un lunghissimo periodo di stop. La ripresa fisica sarà inevitabilmente molto graduale mentre, da un punto di vista mentale, bisognerà dimostrare di possedere e trasmettere una grande serenità. C'è grandissima voglia di tornare al calcio giocato, ci mancherebbe, ma servono pazienza e un'accurata programmazione, caratteristiche che a noi non mancano certamente".
Ufficializzata anche la data d'inizio del campionato Juniores Nazionale, il cui via verrà posticipato, rispetto agli anni precedenti, al 10 ottobre. La compagine guidata dal confermato Max Caliari tornerà a partecipare al torneo a carattere nazionale dopo aver vinto, nell'annata conclusa anzitempo per l'emergenza legata alla diffusione del Covid-19, il torneo Elite della Provincia di Trento.