Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Iniziativa “Parità Virtuosa” in Lombardia

giovedì, 30 luglio 2020

Quando:
10 agosto 2020@15:55–16:55 Europe/Rome Fuso orario
2020-08-10T15:55:00+02:00
2020-08-10T16:55:00+02:00

Dopo l’ampio numero di adesioni raccolte dalla prima edizione, che ha visto la presentazione di 80 candidature per 7 premiati, il Consiglio Regionale per le Pari Opportunità di Regione Lombardia (CPO) replica anche per il 2020 l’iniziativa “Parità Virtuosa – Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19”, che premia le best practice di welfare aziendale del territorio. Il progetto, che apre da oggi alle nuove candidature e che culminerà con una cerimonia di premiazione il prossimo autunno, si rivolge ad aziende, associazioni imprenditoriali, cooperative e sindacati che abbiano implementato esperienze davvero innovative e differenzianti, in particolar modo alla luce dei profondi e repentini mutamenti che ha subito il mondo del lavoro a causa dell’emergenza Covid.

“Lavoro agile, sistemi di sostegno ai dipendenti, congedo parentale, sono diventate tematiche di stringente attualità in tempi di Covid” ha commentato la Presidente del CPO Letizia Caccavale“la pandemia ha certamente rappresentato una sfida in più per imprese e lavoratori, in particolare per le donne lavoratrici madri, che più di tutti stanno pagando il prezzo della ricaduta sociale dell’emergenza sanitaria. Eppure, in questo contesto di difficoltà e incertezza, sono numerose in Lombardia le aziende e i privati che stanno dimostrando di essere un passo avanti rispetto alle istituzioni in termini di innovazione, flessibilità e valorizzazione delle pari opportunità. Con questo riconoscimento vogliamo dare visibilità al loro impegno, sia perché generi dibattito e nuove idee, sia perché sappiamo che la forza delle aziende sono le persone e che quello della conciliazione vita-lavoro è un cammino che si fa insieme: uomini e donne, imprese e istituzioni”.

È possibile partecipare all’iniziativa “Parità Virtuosa – Iniziative creative e sostenibili di conciliazione vita-lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19” da oggi al 16 ottobre 2020. La premiazione si svolgerà il 12 novembre 2020. Per informazioni scrivere a: paritavirtuosa2020@consiglio.regione.lombardia.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136