Due i diversi colori utilizzati per distinguere i servizi: verde per la luce e blu per il gas.
Subito in evidenza le informazioni principali come i Smc ed i Kwh fatturati, il totale da pagare e nuovi grafici che evidenziano subito le quattro principali voci di spesa: il totale della materia prima gas/energia, il totale delle spese per il trasporto e gestione del contatore, gli oneri di sistema ed infine le imposte e le tasse che gravano sulla bolletta.
Uno spazio importante è dedicato all’offerta sottoscritta dove sarà possibile leggere il nome della propria offerta e le sue principali caratteristiche. In particolare VCSV, per una maggiore trasparenza nei confronti del territorio, ha scelto di mantenere l’indicazione dei prezzi applicati, nonostante la norma non lo renda obbligatorio. Presenti anche rappresentazioni grafiche utili per monitorare e controllare i propri consumi.
La guida alla bolletta sul sito vcsvendite.it
Lo studio della bolletta è stato realizzato coinvolgendo i clienti, le persone che utilizzano il servizio luce e gas. E’ stato fondamentale capire il loro punto di vista e le loro esigenze e Valle Camonica Servizi Vendite hanno coinvolti i cittadini e le piccole imprese. Una guida alla bolletta chiarisce tutte le novità è disponibile presso gli sportelli della società VCSV di Darfo e di Edolo e sul sito internet vcsvendite.it nella dedicata sezione “Bolletta 2.0” dove è possibile trovare anche un utile glossario che chiarisce i principali termini utilizzati nelle bollette.
Video presentazione nuova bolletta (Qui su Youtube, clicca sul tasto apposito sull'anteprima sotto per aprire a schermo intero)
I riferimenti (fac simile bolletta)
Servizio Luce http://bit.ly/1UxwUpR
Servizio Gas http://bit.ly/1TnNJSZ
