Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Università della Montagna protagonista alla prima International Summer University

Edolo - La Professoressa Anna Giorgi, dell’Università della Montagna, è stata invitata a svolgere attività didattiche all’International Summer University presso l’UTAD – Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro – che in questo momento accoglie tre studenti e laureati UNIMONT in Erasmus.


L’International Summer University, che si svolge presso l’Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro a Vila Real in Portogallo, promuove un approccio nuovo e multidisciplinare costruito intorno a tre temi principali: geoparchi, sviluppo sostenibile regionale e stile di vita sani.

Questa esperienza didattica e professionale avanzata vuole incentivare una pratica innovativa in cui si confrontano le conoscenze tecniche con le realtà concrete e le pratiche di gestione del territorio.


L’esperienza di UNIMONT, con la sua rete di network sempre più estesa, è un esempio significativo di come un centro d’eccellenza universitario innovativo che si confronta quotidianamente con il territorio di cui promuove lo sviluppo rappresenti concretamente una leva fondamentale per rafforzarne il potenziale competitivo.


geoLa presenza di UNIMONT presso l’International Summer University in Portogallo rappresenta, inoltre, un consolidamento della partnership instaurata tra l’Università della Montagna e l’Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro a Vila Real, che attualmente ospita tre studenti e laureati UNIMONT che hanno scelto di aderire al progetto Erasmus Placement sfruttando gli strumenti offerti dall’Unione Europea in riferimento alla promozione del territorio in ambito internazionale.


UNIMONT offre ad altri studenti e laureati la possibilità di fare esperienze internazionali attraverso lo stesso programma, gli interessati possono contattare la segreteria per ulteriori informazioni. Così il centro di eccellenza UNIMONT si caratterizza sempre più per l’importante ruolo di “ponte” tra le montagne italiane e il mondo.

Ultimo aggiornamento: 06/07/2017 00:01:13
POTREBBE INTERESSARTI
L'assemblea annuale ad Ala e in videoconferenza a Folgaria e a Bosco Chiesanuova
ULTIME NOTIZIE
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino
Entrambi denunciati per calunnia, sequestro delle pistola di servizio alla guardia giurata