Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 2 gennaio 2017

Incendio nei boschi sopra Corteno Golgi: al lavoro vigili del fuoco, squadre antincendio e Canadair

Corteno Golgi - Dalla zona di Galleno, sul Monte Padrio, un incendio si è sviluppato attorno a mezzogiorno: immediata la mobilitazione di vigili del fuoco dei distaccamenti di Edolo e di Vezza d'Oglio, AIB, Protezione civile e squadre antincendio della Comunità Montana, i gruppi di Corteno, Edolo, Sonico e Malonno, quindi la squadre di Tirano, i carabinieri di Edolo, due Canadair e un elicottero che hanno portato in quota l'acqua per domare le fiamme.


[masterslider id="321"]


Vista la siccità delle ultime settimane, rapidamente in poche ore sono stati divorati circa 30 ettari di boschi sopra Corteno Golgi, la zona della Guspessa.

L'emergenza ha raggiunto anche la Valtellina, sotto la strada dei Giuei a Trivigno, nel territorio comunale di Tirano. Anche qui Vigili del fuoco di Tirano e servizi di emergenza in azione. Le fiamme sono state domate, in zona sono rimasti i vigili del fuoco di Edolo e Tirano e le squadre antincendio per tenere sotto controllo la zona e domani inizieranno le operazioni di bonifica. Le operazioni sono coordinate da Gian Battista Sangalli, responsabile del Gicom della Comunità Montana,


ALTRO INCENDIO A MONNO
Nel pomeriggio mobilitazione per un altro incendio a Monno dove una cascina ha preso fuoco rimanendo danneggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 02/01/2017 15:02:42
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige