Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 28 marzo 2017

Edolo, lezione di legalità della professoressa Rovagnati ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo

Edolo - Una lezione di legalità per gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Edolo (Brescia): ieri la professoressa Luisa Rovagnati, garante dei detenuti di Brescia, ricercatrice e criminologa penitenziaria all'Università degli Studi di Brescia, ha raggiunto l'istituto di Edolo e incontrato gli studenti delle classi prima, seconda e terza Secondaria e quinta Primaria con una lezione sul tema "La nostra libertà finisce dove comincia quella dell'altro".


Due i momenti a gruppi di classi, entrambi introdotti dalla professoressa Emanuela Moratti, vicaria della direzione scolastica dell'istituto. Successivamente la professoressa Luisa Rovagnati, dopo un breve excursus sulla sua attività in università e tra i detenuti, ha parlato di legalità ai ragazzi, che in un silenzio hanno seguito la speciale lezione.

(Nella foto un momento della lezione con i ragazzi e le professoresse Rovagnati e Moratti).edolo incontro studenti Rovagnati Moratti


L'Istituto Comprensivo di Edolo - come sottolineato la professoressa Moratti - ha ampliato l'offerta formativa, con una serie di iniziative.


Dopo la professoressa Luisa Rovagnati, venerdì 31 marzo - alle 15.30 presso l'aula magna dell'istituto di Edolo- si terrà l'incontro di formazione con la grafologa Candida Livatino. Tema: "Sfumature e segreti della scrittura". Oltre ad una lezione teorica ci sarà l'analisi della scrittura degli alunni per rilevare eventuali suggerimenti e problematiche.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2017 00:01:01
POTREBBE INTERESSARTI
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
Vigili del fuoco al lavoro a Edolo e Pilzone d'Iseo
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...