-

Corteno Golgi, tragedia alla Maratona del Cielo: 52enne bresciano precipita e perde la vita

Corteno Golgi - Tragedia in tarda mattinata nel corso della "Maratona del Cielo - Sentiero 4 Luglio" (clicca qui per i risultati): nel corso della gara tra Corteno e Santicolo un uomo ha perso la vita. Durante la discesa verso Passo Sellero, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe caduto precipitando per diverse decine di metri. A perdere la vita è Angelo Mazzelli, classe 1964, nato a Gardone Val Trompia, residente a Marcheno. Sul posto i militari della Stazione di Soccorso Alpino di Edolo della Guardia di Finanza di Brescia, i tecnici del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico e i carabinieri per i rilievi.

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, quando la maggior parte dei podisti aveva già superato il traguardo.soccorso alpino escursioni montagna sentieri


Il corridore faceva parte della New Athletics Sulzano. "Dinnanzi a queste disgrazie lo sport, il campionato italiano passa tutto in secondo piano. Oggi è un giorno triste per tutti. Non ci sono parole. A nome dello staff che rappresento faccio loro le mie più sincere condoglianze alla famiglia, a cui siamo vicini nel dolore. Ora ciò che più ci preme è fare sentire la nostra vicinanza a parenti e amici di Angelo", ha dichiarato il responsabile del comitato organizzatore Gianluigi Bernardi.

Ultimo aggiornamento: 03/07/2016 15:47:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE