ALA (Trento) - Nuovo appuntamento per Città di musica, il festival organizzato da I Virtuosi Italiani e dal Comune di Ala: domani, 16 luglio, si terrà il concerto Fandango, che mescolerà musica e danza.
Il festival di musica classica organizzato da I Virtuosi Italiani e dal Comune di Ala è iniziato sabato scorso all’interno di Città di velluto e prosegue con i primi seminari di specializzazione per giovani musicisti tenuti da grandi musicisti italiani ed ospitati nei palazzi barocchi di Ala.
Mercoledì 16 luglio, alle ore 20.30, nel salone di Palazzo Pizzini, ci sarà il secondo appuntamento, intitolato “Fandango”. La serata vedrà protagonisti il Quartetto d’archi de I Virtuosi Italiani, il brillante virtuoso della chitarra Massimo Scattolin, allievo del mitico Alirio Diaz e ad una danzatrice di flamenco. Il programma è dedicato interamente al compositore e violoncellista Luigi Boccherini. Nelle sue originali composizioni “La Ritirata di Madrid” e “Fandango”, ci sarà l’interazione tra musica e danza, con l’esibizione della ballerina di flamenco Chiara Ruggiero, che trasporterà il pubblico nella “caliente” atmosfera spagnola.
Ingresso intero euro 10 - ridotto euro 5