Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 28 settembre 2020

Sondrio: il dirigente UST premia due studenti del liceo Donegani

Sondrio -Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, Fabio Molinari, ha consegnato gli attestati finali di tirocinio a Matteo Amonini e Andrea Paindelli che attualmente frequentano 3^ASP del Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo al “Donegani” di Sondrio. I due giovani hanno infatti concluso il loro percorso formativo svolgendo con profitto 250 ore di tirocinio presso la sede di via Donegani dell’Ust tra i mesi di giugno e settembre 2020.

Alla consegna degli attestati anche la Dirigente scolastica del Liceo Scientifico, Giovanna Bruno, che ha colto l’occasione per complimentarsi con il lavoro svolto dai due studenti durante i mesi estivi (nella foto da sinistra Matteo Amonini, Fabio Molinari, Giovanna Bruno e Andrea Paindelli).Nella foto da sinistra Matteo Amonini, Fabio Molinari, Giovanna Bruno e Andrea Paindelli


"Siamo molto felici dell’opportunità che ci è stata concessa – hanno dichiarato i ragazzi –. Durante le ore di tirocinio presso l’Ufficio scolastico abbiamo avuto l’occasione di imparare molte cose nuove, di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e alcuni dei principali meccanismi che regolano le nostre scuole. Un’esperienza importante che sicuramente ci ha arricchito".
"I ragazzi hanno portato a termine il loro percorso con ottimi risultati – ha sottolineato Molinari –. Ho apprezzato molto la loro disponibilità e l’impegno nel voler contribuire in maniera trasversale alle attività svolte dall’Ufficio. Esperienze simili rappresentano un tassello importante nel percorso formativo dei nostri studenti e in futuro le porte dell’Ust saranno sicuramente aperte per accogliere altri ragazzi desiderosi di mettersi in gioco".

Ultimo aggiornamento: 28/09/2020 08:08:11
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...