Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 19 aprile 2019

Ponte di Legno: a Pasqua concerto d'organo di Marialuisa Veneziano

Ponte di Legno - Pasqua in musica a Ponte di Legno (Brescia). Domenica 21 aprile - con inizio alle 21 - si terrà il concerto d'organo di Marialuisa Veneziano nella chiesa della SS. Trinità di Ponte di Legno. L'evento culturale è organizzato dall'Associazione Mirella Cultura, presieduta da Andrea Bulferetti, e dalla parrocchia SS Trinità di Ponte di Legno (nella foto un momento del concerto dello scorso agosto di Maria Luisa Veneziano).


Marialuisa VenezianoMarialuisa Veneziano, laureata in pianoforte principale, musica da camera e musicologia presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha partecipato, giovanissima, alle stagioni concertistiche dell’Accademia Filarmonica Romana come solista.

Ha poi proseguito gli studi laureandosi con il massimo dei voti in Organo principale e Composizione Organistica presso il Pontificio Istituto di musica sacra.


Ponte di Legno - Marialuisa Veneziano

Oltre a partecipare come solista a numerosi Festival nazionali e internazionali, è stata l’organista dell’ensemble vocale Octoclaves, ottetto di voci maschili della Cappella Sistina e, in occasione dell’elezione di Papa Francesco, è stata la prima donna organista sin dai tempi di Palestrina ad animare la celebrazione di intronizzazione del Pontefice, in collaborazione con la Cappella Sistina. E' nota per la sua abilissima tecnica organistica e strumentale e per la sua versatilità stilistica. Per il quarto anno consecutivo tiene un concerto a Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2019 09:29:53
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta