Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valtellina, recuperati due escursionisti alla Bocchetta di Trona

domenica, 31 maggio 2020

Morbegno – Recuperati due giovani alpinisti alla Bocchetta di Trona. Nella tarda serata di ieri si è concluso l’intervento di recupero di due ragazzi - entrambi 21enni e residenti a Monza – nella zona della Bocchetta di Trona, a 2240 metri di quota. I due giovani erano impegnati in un’escursione di alcuni giorni lungo il sentiero 101 delle Orobie Occidentali.

sagf

Mentre stavano attraversando un nevaio però si sono trovati in difficoltà ed hanno chiesto aiuto. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l’elisoccorso decollato da Como con i tecnici del Soccorso alpino della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna e il Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza). I due giovani sono stati recuperati, illesi, e portati in piazzola a Morbegno (Sondrio).

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136