Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Soccorso alpino, tre interventi in provincia di Sondrio

domenica, 9 agosto 2020

Madesimo – Domenica movimentata sulle montagne della provincia di Sondrio. Due interventi per la stazione di Madesimo del Soccorso alpino: il primo per una donna di 59 anni caduta in un’abitazione in località Stabisotto, sopra Isola. La donna ha riportato la sospetta frattura del polso e un trauma alla schiena. La centrale di AREU (azienda regionale emergenza urgenza) ha inviato i tecnici del Cnsas, a supporto dell’ambulanza, e il Sagf, Soccorso alpino Guardia di finanza. La donna è stata trasportata lungo un sentiero fino alla strada carrozzabile.

Altro intervento per un ragazzo di 14 anni caduto con la bicicletta mentre praticava downhill. La centrale ha inviato i tecnici del Cnsas e i soccorritori del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, che lo hanno raggiunto. Il ragazzo è stato immobilizzato sulla barella e trasportato con il fuoristrada fino al punto in cui attendeva l’elicottero di AREU, decollato da Como, infine è stato portato in ospedale per accertamenti.

Intervento anche a Valmasino, vicino al bivacco Mottini Valsecchi, per una donna di 56 anni scivolata e infortunata a una caviglia; sul posto l’elicottero di AREU, allertati per eventuale supporto i tecnici della Stazione Cnsas.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136