Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 26 ottobre 2020

Senegalese denunciato dalla Polizia di Sondrio

Sondrio - In Valtellina denuncia in stato di libertà di un cittadino di nazionalità senegalese per false dichiarazioni sull’identità. Nel pomeriggio ieri gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Sondrio sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria su richiesta del capotreno di un convoglio appena giunto.


I FATTI
polizia controlli notteL’uomo, D.M.

cittadino di nazionalità senegalese, di 32 anni, regolare sul territorio nazionale, residente in Berbenno di Valtellina (Sondrio), è stato sorpreso in difetto del titolo di viaggio a bordo del treno Reg 5276 Lecco-Sondrio dal capotreno che, allo scopo di regolarizzarlo e procedere con le sanzioni del caso, richiedeva le sue generalità. Al reiterato rifiuto di declinazione delle stesse da parte del trasgressore, il capotreno allertava le forze dell’ordine che, in stazione, raggiungevano il soggetto e lo invitavano a fornire i propri dati anagrafici. L’uomo forniva, dapprima, delle generalità rivelatesi poi false e, dopo lunga opera di persuasione degli Agenti esibiva una tessera sanitaria con i suoi reali dati. Tradotto in Questura per gli atti di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 496 del Codice Penale.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 11:05:33
POTREBBE INTERESSARTI
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana