Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Rubata la croce in bronzo dell’artista Calvelli, indagini nel Bresciano

mercoledì, 9 settembre 2020

Castegnato – Indagini in tutta la provincia di Brescia e a livello nazionale per individuare gli autori del furto di una croce di bronzo, opera di Ettore Calvelli, artista famoso a livello internazionale. L’opera – una croce di bronzo – installata a Castegnato (Brescia) in memoria delle vittime Covid-19 è stata inaugurata domenica nel cimitero di Castegnato.

112 carabinieri largeSecondo quanto finora ricostruito i ladri avrebbero scavalcato il muro di cinta e rubato l’opera d’arte staccando la lastra di marmo dal muro e svitando i bulloni, quindi l’avrebbero portato all’esterno. I carabinieri indagano senza tralasciare alcuna pista compresa quella del mercato nero delle opere  d’arte.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136