Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 30 giugno 2020

Rapina in centro a Brescia, arrestati dai carabinieri due minorenni

Brescia - Rapina in pieno centro a Brescia: i carabinieri individuano i due giovani responsabili. Costante l’attività di prevenzione e contrasto messa in campo dai carabinieri del Comando Provinciale di Brescia.

Particolare attenzione, a tutti i fenomeni di criminalità predatoria, che possono accadere anche nel mondo dei giovanissimi.


Carabinieri - Brescia - controlliLe indagini dell’Arma, condotte peraltro nel periodo del lockdown, hanno fatto piena luce su alcuni episodi accaduti nei primi mesi dell’anno.


Dopo aver tratto in arresto un giovane 17enne bresciano nel mese di maggio, responsabile di due rapine commesse sempre in pieno centro nel mese di gennaio, i carabinieri della Stazione di Brescia–Piazza Tebaldo Brusato, a conclusione di un’altra prolungata e articolata attività investigativa condotta sotto la direzione della Procura per i Minorenni, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare con cui il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha disposto la permanenza in casa a carico di due minorenni, entrambi italiani, 17enni, con precedenti penali, responsabili di aver rapinato un ragazzo di Prevalle (Brescia) la sera dello scorso 8 febbraio nella centralissima Piazza Tebaldo Brusato.


La vittima, un giovane diciassettenne, verso le 22 dell’8 febbraio scorso, era stato picchiato nei pressi di vicolo San Siro e gli aggressori gli avevano sottratto un cellulare e una banconota da 5 euro. Solo il sopraggiungere di una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un apposito servizio di controllo del territorio, evitava ulteriori conseguenze.


Accompagnato in ospedale, il ragazzo veniva dimesso con una prognosi di cinque giorni per le lesioni riportate. I militari attraverso l’analisi di tutti gli elementi informativi raccolti - anche tramite i più diffusi social network - e l’analisi di alcune immagini dei vicini impianti di videosorveglianza, sono risaliti all’identità dei responsabili che dovranno rispondere dei reati di rapina e porto di armi od oggetti atti ad offendere. L’attività dell’Arma prosegue per verificare ulteriori responsabilità circa l’accaduto.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2020 13:31:15
POTREBBE INTERESSARTI
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
ULTIME NOTIZIE
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province